REDU Mission

L’obiettivo di REDU è promuovere la solidarietà sociale. L’associazione promuove HRE, in Italia e all’estero, per contribuire allo sviluppo attivo di una cittadinanza responsabile e di una cultura di pace. In coerenza con i suoi obiettivi, REDU organizza attività di formazione per educatori e formatori e diffonde strumenti per l’educazione ai diritti umani.

Mission/valori

REDU si è costituita informalmente nel 2001 grazie al lavoro e l’interesse di formatori del Consiglio d’Europa per poi costituirsi in associazione nel 2007.

Dai corsi di formazione locali e nazionali è nata una rete di formatori che hanno supportato la traduzione in italiano del manuale Compass (prima versione), la sua promozione e diffusione in Italia. Da pochissimo è stata tradotta in italiano anche la versione aggiornata.

Nel 2014 REDU ha pubblicato la traduzione di Compasito in collaborazione con Arciragazzi e Arci Servizio Civile.

 

Staff

Stefania Zamparelli-Presidente

 

 

              Mario D’agostino-Vice presidente

Soci-

         Silvia Volpi

      Angelica Paci

    Gabriele Cespa

Come diventare volontario di REDU

Il nostro impegno si focalizza soprattutto nell’offrire a educatori e formatori degli strumenti educativi che permette loro di svolgere in modo efficace il loro lavoro quotidiano.

Per questo motivo cerchiamo il supporto di esperti in traduzione dall’inglese all’italiano.

Inoltre cerchiamo la disponibilità di chiunque abbia voglia di affiancarci nelle nostre campagne di sensibilizzazione organizzando eventi ed attività sui propri territori

Contatti

Email: educaredirittiumani@gmail.com

Facebook