Opportunità corso gratuito su Razzismo e razzismo invisibile-Progetto STAR

Uncategorized,
24 Luglio 2020

Corso gratuito rivolto ad operatori sociali, educatori, formatori ed insegnanti che vogliono confrontarsi sui temi del razzismo e razzismo invisibile, diritti umani e sostenibilità ambientale.

Programma
10 Settembre 2020: Attività di conoscenza del gruppo, dei temi del progetto, delle metodologie e del corso.
11 Settembre 2020: Diritti umani e tutela dell’ambiente, razzismo e razzismo invisibile: cosa sono e come posso impostare attività educative su questi temi secondo l’agenda 2030
12 Settembre 2020: Comunità educante: recupero di spazi a valenza educativa in cui i giovani possono creare significato, rigenerare e rendere sostenibile la propria comunità. Sviluppo di piani di azione tematici da realizzare con i propri studenti, sui temi trattati nel corso
13 Settembre 2020: Presentazione dei moduli educativi, valutazione e chiusura del corso.

Gli orari della formazioni saranno i seguenti:dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30
Le attività saranno svolte con tutte le precauzioni e sistemi di sicurezza in linea con la normativa in vigore per la formazione professionale a contrasto del COVID-19.
Nei mesi di settembre-dicembre 2020, i docenti potranno beneficiare di supervisione individuali o di gruppo, per la realizzazione del piano di azione o attività educative nelle proprie realtà.

 

Il bando e modalità per candidarsi:   Corso nazionale Castel