CORSO DI FORMAZIONE NAZIONALE EDU 2019 – CONSIGLIO D’EUROPA

compass, Diritti Umani in generale, eventi, Formazione, No Hate Speech, Progetti sul territorio,
27 Marzo 2019

HRELOAD – CORSO DI FORMAZIONE NAZONALE EDU 2019

Finanziamento del Consiglio d’Europa “Call for activities for COMPASS National and Regional Training Courses in Human Rights Education”.

HREload è un corso di formazione di livello avanzato nel campo dell’Educazione ai Diritti Umani (EDU), promosso da una rete cooperativa multi-stakeholder di partner nazionali, coordinato da APICE – Agenzia di Promozione Integrata per i Cittadini in Europa e supportato dal Consiglio d’Europa.

Tutte le organizzazioni partner del Corso di Formazione Nazionale HREload quali GIOSEF ITALYCIFAGCEREDU, con il contributo di esperti da Amnesty International ItaliaHREYN – Human Rights Youth Expert Network e No Hate Speech Movement Italia, ritengono necessario un approccio innovativo all’Educazione ai Diritti Umani, che enfatizzi quell’impatto che produce un reale e misurabile cambiamento nella società, a partire dalla gioventù: per questo abbiamo simbolicamente voluto fare il “reload” dell’Educazione ai Diritti Umani, basandolo sull’approccio denominato “valutazione per il cambiamento”.

HREload si focalizza sull’equipaggiare tutti coloro che svolgono un ruolo educativo nella società con competenze strategiche per la pianificazione di attività di EDU, basate appunto sull’approccio denominato “valutazione per il cambiamento” che sottolinea l’importanza di pianificare un’iniziativa basata sul cambiamento che vogliamo ottenere, monitorare e valutare ogni passo di conseguenza.

Il progetto è cofinanziato dal Consiglio d’Europa, Dipartimento Gioventù e dalla Global Campaign for Education – GCE e realizzato in collaborazione con Città di Torino.

COME CANDIDARSI

Vui saperne di più e candidarti al Corso di Formazione “HREload”? Consulta il Bando, disponibile in Italiano e in Inglese

Per esprimere il tuo interesse a prendere parte al Corso di Formazione Nazionale HREload, compilare il modulo online entro il 31/05/2019 al link: https://forms.gle/TEKGz1Fk5W77H3Bc7